Crea sito

«

»

Gen 21 2016

Stampa Articolo

Moda Pendolare – I Risvoltini

RisvoltiniUna delle ultime mode, che dilaga soprattutto tra gli adolescenti come un’epidemia per cui non c’è vaccino, è quella dei cosiddettirisvoltini. Da non confondere con i pantaloni “all’acqua in casa”.

Si tratta, semplicemente, di risvoltare il fondo dei pantaloni fino a scoprire la caviglia o, addirittura, parte del polpaccio.

Con o senza calzini? Non c’è una regola precisa (anche perchè ci fossero delle regole i risvoltini sarebbero aboliti): c’è chi li mette con il fantasmino, chi senza calze e chi lascia in bella mostra il calzino, meglio se decorato con fantasie sgargianti e multicolori.

Ogni giorno che passa se ne vedono sempre di più… e sempre più audaci! Se da una parte il sesso maschile non lesina a scoprire la peluria degli arti inferiori, dall’altra le ragazze alzano il risvoltino a seconda della calzatura indossata; ultimamente sono sempre più gli anfibi delle ragazze che sostengono un risvoltino al polpaccio.

Come se non bastasse, ora hanno cominciato a “risvoltare” anche le 50enni. Ci sono signore che, sentendosi o volendo sembrare più giovani e alla moda, sono capaci di uscire di casa con il risvoltino che mostra un bel collant color carne. Perchè puoi fare la giovane finchè vuoi, ma i reumatismi, con questo freddo, se ne fregano e ti colpiscono lo stesso!

L’Oscar del “risvoltino” va senza ombra di dubbio a quei ragazzi che, oltre a farsi il risvoltino praticamente a metà polpaccio, tengono il cavallo dei pantaloni a metà della coscia. In poche parole hanno una gamba lunga la metà del normale!

Eppure, purtroppo, la moda del momento è questa e più gamba lasci scoperta, soprattutto ora che siamo in inverno, più sei figo! Bah
</ br>

Permalink link a questo articolo: http://micheletallone.altervista.org/moda-pendolare-i-risvoltini/

1 comment

  1. Pendolante

    Li vedo anch’io e senza calzino mi fanno gelare, ma quando ero ragazzina io andavano al polpaccio, stretti con calza fosforescenti ripiegata… Anni ’80

Commenti disabilitati.