Crea sito

«

»

Dic 10 2015

Stampa Articolo

“Lascia l’auto, viaggia gratis”. A Torino mezzi pubblici gratis contro lo smog

Mezzi pubblici gratis“Lascia l’auto, viaggia gratis”. Con questo slogan la Città di Torino, in collaborazione con GTT ed Extra.TO, lancia un’iniziativa straordinaria per migliorare la qualità dell’aria.

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015, infatti, a Torino si potrà viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici (metropolitana compresa) dalle 5:00 alle 24:00.

L’iniziativa nasce dopo gli allarmanti livelli di smog registrati in città nell’ultimo periodo, complice anche l’assenza di precipitazioni da oltre 40 giorni.

Giovedì e venerdì si viaggerà gratis sulle 88 linee urbane e sub-urbane GTT, sulla metropolitana, sulle due linee ferroviarie gestite dal Gruppo Trasporti Torinese (quella che porta all’aeroporto e quella del canavese) e su tutte le linee extra-urbane

“Una chiamata alla responsabilità per tutti – dicono dalla GTT -, un segnale concreto rivolto agli utenti abituali e ai city users, affinchè con un gesto concreto contribuiscano alle azioni che la Città ha da tempo intrapreso per migliorare la qualità dell’aria. Solo con azioni concertate, solo con un piano di lunga durata e condiviso fra tutti gli attori sociali è infatti possibile abbassare i livelli di inquinamento.”

Intanto i pendolari, coloro che usano sempre i mezzi pubblici senza bisogno di queste iniziative, hanno già comprato l’abbonamento!!!

Per maggiori informazioni clicca QUI

Permalink link a questo articolo: http://micheletallone.altervista.org/lascia-lauto-viaggia-gratis-a-torino-mezzi-pubblici-gratis-contro-lo-smog/

2 comments

  1. Pendolante

    sarebbe un’ottima idea tutto l’anno

    1. Michele Tallone

      Meglio di no… in giro per la città c’erano più automobili in questi due giorni che il resto dell’anno!

Commenti disabilitati.