Crea sito

«

»

Nov 09 2015

Stampa Articolo

Il ritorno dell’Homo Pendolare!

Il rirorno dell'Homo PendolareDopo 14509 ore, 870510 minuti, 52230600 secondi l’Homo Pendolare è tornato a calcare i mezzi pubblici per recarsi a lavoro!

Erano le 18:30 di 605 giorni fa quando, nell’ormai lontano 14 marzo 2014, per l’ultima volta scendevo dal treno tornando dal lavoro e terminavano le pubblicazioni su Homo Pendolare; il lunedì successivo avrei cambiato ufficio e mezzo di trasporto, passando all’auto aziendale condivisa con un mio collega.

Dopo oltre un anno e mezzo di tangenziale, code, ore di permesso prese a causa del traffico, nebbia, ghiaccio, guidatori incapaci e spericolati e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di provare per una settimana ad usare i mezzi pubblici per compiere il tragitto casa-lavoro e viceversa.

Certo, devo alzarmi quaranta minuti prima del solito e arrivo a casa mezz’ora o un’ora dopo, prendo due treni ed un pullman o un treno e due pullman, ci saranno ritardi e treni soppressi, odori nauseanti, carri bestiame, freddo d’inverno e caldo d’estate… ma per me i mezzi pubblici hanno il loro fascino, la loro utilità e, nonostante tutto, mi rilassano.

Quindi che dire… riprendono le pubblicazioni di Homo Pendolare.

Testata Homo

Clicca sull’immagine per vedere i post

Permalink link a questo articolo: http://micheletallone.altervista.org/il-ritorno-dell-homo-pendolare/

2 comments

  1. Pendolante

    ben tornato

    1. Michele Tallone

      Grazie mille!

Commenti disabilitati.